News

Risonanza Magnetica

Sanicam Catania comunica l'ampliamento dei propri servizi diagnostici con il nuovo reparto  di RISONANZA MAGNETICA, attiva dal 25/09/2017,  colonna vertebrale osteoarticolare  e muscolo tendinea tutti i segmenti.

LA CRIOMAGNETO ‘’TERAPIA DEL FREDDO’’

Per risolvere in pochissimo tempo:  fratture con complicanze da osteoporosi, lesioni muscolari , tendiniti, terapia post intervento chirurgico, traumatologia dello sport.

3 TERAPIE CHE SI POTENZIANO PER SINERGIA :

COMPRESSIONE : contrasta l'espansione di ematomi o edemi

CRIOTERAPIA : effetto vasocostrittore antiflogistico

MAGNETOTERAPIA: accelerazione flusso ematico per indurre i processi riparativi

Dal 15 Novembre il "Mese della Prevenzione Ginecologica"

Alla sanicam dal 15/11/2016 e nel mese di dicembre si effettuera’ il mese della prevenzione ginecologica.

Si dice spesso “prevenire è meglio che curare“: questo detto è sicuramente azzeccato quando si parla di prevenzione in ambito ginecologico. Sottoporsi a controlli periodici ponendo sempre al primo posto la cura di sé stesse è di grande importanza, in quanto permette di prevenire o diagnosticare per tempo eventuali anomalie.

L‘Infiltrazione dei TRIGGER POINT

L ‘Infiltrazione dei TRIGGER POINT e’ la tecnica con ago da insulina, piu utlle e immediato per risolvere il dolore acuto e cronico.


Terapia scerosante

è la rimozione di capillari (teleangectasie) e di piccole varici; tuttavia anche le vene varicose di più grosse dimensioni “ possono” essere trattate.
e belle gambe sono un attributo di seduzione che ogni donna desidera possedere.

terapia scerosante.jpg

TAPING NEURO MUSCOLARE

Il TAPING NEURO MUSCOLARE è un bendaggio funzionale che si applica alle articolazioni e/o alle componenti muscolo-tendinee nelle sedi articolari e peri-articolari, indicato:

- nella sintomatologia dolorosa dei principali distretti muscolari da contrattura dolorosa della colonna e dei principali distretti; 

- nella traumatologia sportiva, applicato prima per lo svolgimento di un'attività ginnico-sportiva e successivamente con metodologia decompressiva per alleviare il dolore, velocizzando i tempi di recupero funzionale.

Servizio TAC a Catania

Sanicam Catania è lieta di annunciare l'ampliamento dei propri servizi diagnostici con il nuovo reparto TAC, con e senza mezzo di contrasto. Inoltre il centro eroga anche il servizio di tomografia computerizzata "Dental Scan", sempre più richiesto dai dentisti a supporto di interventi di chirurgia odontoiatrica.

Avanguardia nelle indagini diagnostiche

Il poliambulatorio Sanicam opera in città nel campo dei servizi sanitari dal 1978, dapprima con la denominazione STATIC srl e successivamente con quella attuale. Le attività di diagnostica clinica, diagnostica strumentale e di riabilitazione del Poliambulatorio Sanicam vengono erogate in un immobile di 1500 mq ca, esteso su due piani nella centrale via Pasubio. Al piano terreno si collocano la reception, il box tickets, gli studi medici e il reparto di radiodiagnostica. Al piano superiore, che è raggiungibile anche attraverso l'uso di un ascensore e delle scale, si collocano due...